Restiamo in tema di Spiritualità… male non fa! Un po’ di introspezione, un pizzico di riflessione e tanta, tantissima meditazione. A me piace. Rimette ordine nelle priorità e mi ricorda quanto sia meravigliosa la vita.
Nel caso anche voi foste interessati a trascorrere del tempo lontano dalle frivolezze mondane, vi informo che a Torino, dal 25 al 29 settembre, andrà in scena una kermesse tutta rivolta alla spiritualità. Si chiama appunto: Torino Spiritualità.
Si tratta di un festival che seguo da parecchio tempo coinvolgendo marito e amici. Sono fatta così: se qualcosa mi entusiasma, non posso resistere alla tentazione di condividerlo con il maggior numero di persone possibile. Le cose belle brillano di più in compagnia, giusto?
Il calendario del festival è davvero fittissimo e la maggior parte degli appuntamenti è gratuito. Si svolge in location eccezionali, come il Circolo dei lettori, il teatro Carignano, il Teatro Gobetti, il Museo del Risorgimento, il Musei Egizio…in giro per la città insomma, per godere anche dei gioielli architettonici di cui è ricca Torino.
Ogni anno ci propone un’argomento diverso e intorno si sviluppano storie, musica, letture, dibattiti, presentazioni. Personaggi più o meno famosi raccontano esperienze, studi, riflessioni; discutono tra loro o semplicemente raccontano e noi possiamo fare domande, interagire oppure solo ascoltare. Ascoltare ed aprire l’anima a nuovi punti di vista oppure a vecchi punti di vista che però non eravamo pronti a considerare.
L’argomento di quest’anno sarà: “Ad infinita notte”. Sembra interessante e sono certa non deluderà. Potete consultare il programma completo sul sito dedicato al Festival. Vi assicuro che una volta provato, diventerà l’appuntamento fisso di Settembre.
Attendo le vostre opinioni.
Naturalmente, io ci sarò
Ci vediamo in giro…gente di Spirito
Rispondi